CORRIERE DELLA SERA

31-MAG-2017

pagina5
foglio 1

Il Campidoglio
incassa non 1,5
ma 4,1 milioni

In merito all’articolo
pubblicato da 1l Corriere
della Sera in data 22
maggio 2017 dal titolo
«Ambulanti. Il grande
inganno» a firma Sergio
Rizzo si precisa che non
risulta corrispondente al
vero l'affermazione per cui
il «Comune di Roma
incassa un milione ¢ mezzo
I'anno per un numero di
postazioni di commercio
ambulante non inferiore
alle 11 mila unitax». Come si
puo evincere, infatti,
dall'esame dei dati di
bilancio riferiti soltanto alle
postazioni di commercio su
area pubblica di
competenza del
Dipartimento Sviluppo
economico, Attivita
Produttive ¢ Agricoltura,
vale a dire mercati rionali,
plateatici e coperti, e
rotazioni (circa 4.700
postazioni sul totale di
11.500), i proventi accertati
da canone di occupazione
di suolo nel 2016 sono pari
a 4.148.745 euro.

L'ufficio stampa
di Roma Capitale

La valutazione non é
mia, ma é stata ripresa dal
Fattoquotidiano.it, come ho
scritto nell’articolo. E
quando Uho riportata non
compariva sul sito in
questione la smentita,
identica a questa, apparsa
successivamente (s.riz.)




